La galleria Rossetti Arte Contemporanea, sita nel centro storico di Genova, si caratterizza per scelte insolite, accuratamente selezionate e ricercate, dalla pittura alla scultura, con l’intento di distinguersi e di mirare ad un’evoluzione continua promuovendo nuovi artisti emergenti affiancandoli ad artisti già affermati sulla scena artistica nazionale e internazionale.
Innovazione e aggiornamento sono ricercate costantemente. Le proposte presentate sono inusuali, audaci e variegate. Si incentivano la partecipazione e la dinamicità attraverso la presentazione di mostre, eventi e manifestazioni culturali, a celebrazione dell’importanza dell’arte e della sua storia.
Proprio nell’ottica, sempre più attuale, di un rinnovato polo culturale nel centro storico, esattamente in questo luogo magico, si inserisce Rossetti Arte Contemporanea, nata come luogo di ispirazione per proposte innovative in cui progetto artistico e architettura di interni concorrono ad esaltare la personalità dei committenti, in vista di una finale elegante fusione tra ogni opera ed il suo destino spaziale.
La galleria trae la sua forza dalla precedente esperienza della galleria Rinascimento Contemporaneo fondata a Boccadasse nel 2010.
Rossetti Arte Contemporanea è un punto espositivo ma non solo; è un punto di riferimento nonché di aggregazione culturale, di ispirazione, incontro e confronto anche grazie alle conferenze che vengono periodicamente svolte al suo interno e che stimolano il dialogo e la nascita di nuove idee.
Rossetti Arte Contemporanea
When art makes the difference
Elisabetta Rossetti
Rossetti Arte Contemporanea, galleria d’arte, nasce dall’idea e dalla passione di Elisabetta Rossetti, gallerista e architetto.
Nata nel 1970 a Genova, due figli e forte di venticinque anni di carriera lavorativa nella progettazione architettonica e della precedente esperienza nella Galleria “Rinascimento contemporaneo” fondata, nel 2010, nel bellissimo borgo di Boccadasse, spinta dal desiderio di valorizzare e rigenerare il centro storico di Genova, nel 2018 decide di aprire questa nuova sede espositiva in Piazza dei Giustiniani nell’ottica di creare un rinnovato polo culturale per artisti, collezionisti e appassionati ed essere un forte punto di riferimento nel centro della città.
Precisione, accuratezza e costante ricerca sono le peculiarità che contraddistinguono le scelte della gallerista, a garanzia di proposte sempre nuove e di tendenza nel mercato dell’arte.
Affiancata da un team di professionisti, si dedica concretamente e quotidianamente all’ideazione e alla realizzazione di mostre ed eventi di rilievo che, promuovendo l’arte e la cultura, coinvolgono la città e risaltano il distretto circondariale.
Il potere e la forza della sua passione, hanno contribuito a restituire alla galleria il ruolo originario e la funzione per cui questo luogo nasce: essere uno spazio di confronto e diffusione culturale frequentato da artisti e vissuto dalle persone, ricercato per le sue scelte e amato dagli appassionati.
Gli spazi espositivi
L’obiettivo culturale della galleria è quello di far dialogare gli artisti e i collezionisti negli ambienti dei suoi esclusivi spazi espositivi, rendendoli suscitatori di emozioni.