OPERE IN GALLERIA
Di seguito puoi vedere le opere dell'artista presenti in Galleria.
Archivio opere
Michela Crisostomi
Terni, Italia
Michela Crisostomi nasce nel 1976, a Terni dove vive e lavora.
La sua è una pittura improntata ad una poetica figurativa che predilige il corpo ed i volti delle donne. Nudi femminili impudentemente sensuali, nella strutturazione morbidamente plastica, sono pervasi di sottile erotismo ed interagiscono con un fondale opportunamente lavorato con stucchi e resine, intonaco graffiato, a volte anche con inserti metallici.
Le opere di Michela Crisostomi, con i soggetti colti in momenti di intimità, di languido abbandono, si caratterizzano per una personalizzata compostezza classica resa con eleganza di sfumature emotive, in una dimensione di lirica intensità.
La donna viene interpretata come figura evocativa, immagine che ha imparato a conoscere nel disegno del nudo dal vero in Accademia, la donna che comunica attraverso l’anatomia della sua schiena, che comunica attraverso uno sguardo in ombra, la donna raccolta come un seme della vita, della creazione, la donna come figura evocativa che è l’origine di tutto, la donna in armonia col mondo dove tutto è creato e completato.
“I miei dipinti sono dei muri, mi piace concepire l’opera come tale e pensare che le figure impresse
siano orfani di vecchi affreschi, appartenute a strati successivi di intonaco, sovrapposti ed incompleti, in parte persi, con presenze di metallo che talvolta rimangono residue.
Figure appartenute ad un altro tempo e ad un altro spazio, intrappolate nelle vecchie mura, graffiate e lavorate dal tempo”.
(Michela Crisostomi)
La Galleria
Rossetti Arte Contemporanea nasce come luogo di ispirazione per proposte innovative in cui progetto artistico e architettura di interni concorrono ad esaltare la personalità dei committenti, in vista di una finale elegante fusione tra ogni opera ed il suo destino spaziale.
Informazioni