OPERE IN GALLERIA
Di seguito puoi vedere le opere dell'artista presenti in Galleria.
Archivio opere
BERNARDO PERUTA
Ponte San Pietro - Bergamo, Italia
Nasce a Ponte San Pietro (Bergamo) il 24 luglio 1973.
Dal 1992 al 1996 frequenta e si diploma alla scuola di Arti Plastiche Castellini di Como. Nel 1997 continua il suo corso di formazione con un noto ritrattista specializzato in pittura figurativa approfondendo la tecnica della pittura ad olio. Dal 2004 al 2006 trascorre un’esperienza artistica a Nizza. Da allora si susseguono personali e collettive in Italia, Francia, Belgio e Germania.
Attualmente collabora con diverse Gallerie grazie alle quali è presente sul mercato internazionale partecipando ad eventi, fiere ed esposizioni sia personali che collettive.
L’artista rappresenta l’idea che la realtà non può essere definita con un semplice fotogramma ma cambia a seconda del punto di vista, della luce e da altre condizioni.
Focalizza la sua ricerca nella figura umana rivelando ombre e luci che possono solo essere capite attraverso uno spazio indefinito.
La particolarità delle sue opere è l’essere tridimensionali; esse vengono dipinte totalmente a mano con tecnica mista su fogli di alluminio microforato sovrapposti poi a tele anch’esse dipinte con colori o geometrie creando un’immagine variabile a seconda della posizione in cui si trova l’osservatore.
La Galleria
Rossetti Arte Contemporanea nasce come luogo di ispirazione per proposte innovative in cui progetto artistico e architettura di interni concorrono ad esaltare la personalità dei committenti, in vista di una finale elegante fusione tra ogni opera ed il suo destino spaziale.
Informazioni