Il video Blueseries di Silvio Porzionato
Ancora una volta, Silvio Porzionato ci sorprende e ci dimostra come seguire i propri desideri e il proprio istinto con forte determinazione possa portare a raggiungere obiettivi sorprendenti.
In questo video, a cura della galleria Rossetti e realizzato grazie all’esperienza di Sixs Adv e la disponibilità del Museo Diocesano di Genova, saranno le parole stesse dell’artista a raccontarci quale è stata l’evoluzione che lo ha portato alla realizzazione di questa nuova serie: the Blueseries.
Clicca qui sotto per vedere il video Blueseries di Silvio Porzionato nella versione integrale:
Sixs Adv è un’agenzia di comunicazione ubicata, come noi, nel cuore del centro storico di Genova, e, insieme, siamo una squadra che lavora appassionatamente da anni per realizzare contenuti di altissima qualità.
Il Museo Diocesano di Genova conserva reperti archeologici, sculture, argenti, tessuti e pitture che raccontano la tradizione cristiana e la storia della Repubblica di Genova. Gentilmente ci hanno permesso di realizzare alcune scene del video nei loro bellissimi spazi.
Silvio Porzionato
Nel vasto panorama dell’arte contemporanea, l’artista italiano Silvio Porzionato emerge con una carriera brillante e in costante crescita, affermandosi rapidamente a livello nazionale ed internazionale.
Ha esposto nelle gallerie tra le più importanti al mondo, tra cui: Galeries Montmartre a Parigi, Clarendon Fine Art a Londra, Oliver Cole Gallery a Miami, ZK Gallery a San Francisco, LGM Galeria a Bogotà e Seoul, ArtSpace8 a Chicago e Artion Gallery ad Atene.
I suoi lavori sono presenti con ampio successo in occasione di fiere di rilievo mondiale quali Miart di Miami, Art New York, Art Lima e Contemporary Istanbul Fine Art.
Silvio Porzionato nasce a Moncalieri (TO-Italia) nel 1971. Viene selezionato per la 54a Biennale di Venezia ed espone sia all’interno del padiglione regionale del Piemonte che nel Padiglione Italia a Torino. Qualche anno dopo, realizza tre istallazioni per il MACS – Museo Arte Contemporanea Sicilia.
La galleria Rossetti Arte Contemporanea presenta “Deep Down”, la prima mostra personale di Silvio Porzionato a Genova. Per l’occasione inaugura lo spazio Rossetti Underground, nei sotterranei dell’edificio storico Palazzo Saluzzo, dove, in seguito ad un accurato lavoro di restauro, l’artista ha esposto 13 opere studiate per l’occasione dall’artista.
Nello stesso periodo, la casa automobilistica Aston Martin commissiona a Silvio Porzionato la realizzazione del progetto 007 Portraits, sette ritratti nelle tipiche pose delle Bond Girls che fanno parte oggi dell’esposizione permanente della sede di Milano, per celebrare la storia letteraria e cinematografica dell’agente segreto più famoso al mondo.
Scopri tutta la serie Blueseries di Silvio Porzionato: http://www.rossettiartecontemporanea.it/artista/porzionato-silvio/