Skip to content Skip to footer

“Altro non posso fare che germogliare e fiorire” di Davide Puma

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è terminato.

“Altro non posso fare che germogliare e fiorire” di Davide Puma

24 Marzo 2022 - 24 Aprile 2022

Davide Puma, originario della Liguria e affezionato ai colori, ai profumi e alle luci di questa terra, dopo aver esposto i suoi dipinti in tutta Europa, torna alle origini e con il suo arrivo a Genova porta la primavera con la mostra “Altro non posso fare che germogliare e fiorire”.
Le opere realizzate per la mostra sono ipnotizzanti, un invito ad immergerci dentro di esse, per trovarci e stupirci di fronte a spettacoli naturali, in una natura cullante e florida.
I meravigliosi giardini di Davide Puma si aprono come porte verso mondi fantastici e si trasformano in portali verso una pace confortante.
A guidare la realizzazione della mostra di Davide Puma è, infatti, la natura, con la quale egli possiede un rapporto intimo e radicato. Essa contiene, in tutte le sue forme vitali, nel suo linguaggio e nelle sue componenti, quello che per l’artista rappresenta il senso dell’universo.
L’immaginario artistico di Puma descrive la natura trascendendo dalla sua dimensione fisica, le atmosfere che suggerisce oscillano tra il fiabesco e l’onirico. ​​La delicatezza e la leggerezza che attraversano le tele di Davide Puma conducono ad una riflessione sulla natura e sulle leggi superiori che la determinano e permettono ad ogni elemento che fa parte di essa di muoversi e di mutare.
La vegetazione è descritta con precisione, conoscenza ed estrema consapevolezza ma diventa iconica perdendo il riferimento con il reale e con la sua materialità.
L’artista sarà presente il giorno dell’inaugurazione.

 

 

Dettagli

Inizio:
24 Marzo 2022
Fine:
24 Aprile 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Alessandra Redaelli
Phone
+39 010 2367619
Email
info@rossettiartecontemporanea.it

Luogo

Genova
Via Chiabrera, 33r
Genova, (GE) 16123 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 010 2367619