Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è terminato.

Genova 60

9 Giugno 2022 @ 20:00 - 21:30

In occasione della mostra “Genova 60”, che dal 14 aprile al 31 luglio 2022 aprirà al Palazzo Reale di Genova, nel Teatro del Falcone, la Galleria Studio Rossetti ospita un incontro con il curatore Luca Leoncini, organizzato e introdotto da Enrica Perilio.

L’evento si terrà giovedì 9 giugno alle ore 18.00 presso l’atrio di Palazzo Saluzzo, in Piazza dei Giustiniani.

L’obiettivo di questa grandiosa mostra-affresco è quello di raccontare le grandi trasformazioni di Genova negli anni sessanta del Novecento, un decennio di profondi cambiamenti dovuti all’irrompere di nuove idee e rinnovati stimoli culturali, di significativi mutamenti sociali, d’innovazioni economiche e nuovi linguaggi che hanno segnato un’accelerazione nelle produzioni delle arti visive.

In un pugno di anni la vecchia Genova si trasforma, calamitando grandi professionisti da fuori ma galvanizzando anche le risorse culturali proprie, per trasformare visioni in realtà. La mostra affronta questa energia della crescita in modo trasversale, poiché la creatività venne stimolata in tutti i settori, dall’arte, al design alla musica, alla cultura, all’economia.

Ulteriori informazioni sulla mostra al seguente link:
http://palazzorealegenova.beniculturali.it/genova-sessanta/

 

 

Dettagli

Data:
9 Giugno 2022
Ora:
20:00 - 21:30
Categoria Evento:
Relatore:
Luca Leoncini

Organizzatore

Enrica Perilio

Luogo

Palazzo Saluzzo
Via Chiabrera, 7
Genova, (GE) 16123 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 010 2367619