Skip to content Skip to footer

“Mindset” di Paolo Ceribelli

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è terminato.

“Mindset” di Paolo Ceribelli

8 Ottobre 2020 @ 20:00 - 7 Novembre 2020 @ 20:00

Mindset di Paolo Ceribelli - Rossetti Arte Contemporanea
In occasione di Start, la notte bianca dell’arte contemporanea, giovedì 8 ottobre la Galleria Studio Rossetti inaugura la mostra Mindset.

Il limite è uno stato mentale: Paolo Ceribelli, nella sua prima personale a Genova, affronta e sfida bellicosamente il confine delle barriere imposte dalla mente umana.
Un inno all’emancipazione dalla fissità della nostra condizione intellettuale.

L’artista demolisce i confini che esistono tra la forma e il suo contenuto concettuale. Oggetti che rimandano ad un
immaginario ben preciso vengono scardinati dal loro significato convenzionale e le loro forme sfruttano le ombre che la tridimensionalità impone per slegare il colore da una comune interpretazione.

Da ogni angolo si osservi l’opera, le tonalità della tinta unita si rivelano in modo continuamente diverso e le oscurità avvolgono le geometrie assecondando le fonti di luce, facendo sì che i colori vivaci delle tele scatenino sensazioni contrastanti e mai identiche.

La mostra Mindset è un invito a liberare il fanciullino pascoliano che risiede in ciascuno di noi, ad osservare gli oggetti e il mondo ritrovando l’infantile capacità di meravigliarsi.

Uno stimolo a guardare e a studiare i nostri stati mentali, a seguire l’intuizione che conduce naturalmente alla nostra personale verità. La libertà che ci permette di abbracciare le nostre passioni superando i nostri limiti.

Dettagli

Inizio:
8 Ottobre 2020 @ 20:00
Fine:
7 Novembre 2020 @ 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Alessandra Redaelli
Phone
+39 010 2367619
Email
info@rossettiartecontemporanea.it

Luogo

Genova
Via Chiabrera, 33r
Genova, (GE) 16123 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 010 2367619