Skip to content Skip to footer

Presentazione del libro “The book” di Silvio Porzionato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è terminato.

Presentazione del libro “The book” di Silvio Porzionato

23 Febbraio 2023 @ 19:30 - 20:30

La prima grande, inedita e completa opera editoriale dedicata all’artista Silvio Porzionato.
Un volume con copertina rigida che si divide in 3 sezioni per ben 264 pagine a colori.
Racconti, riflessioni, interviste e un catalogo delle opere, il tutto in doppia lingua, italiano e inglese.“Che fantastico spettacolo è la vita! Che intrigante intreccio di storie e persone. E che prezioso privilegio sarebbe poterla rivivere interpretata sul palco di un piccolo teatro, o proiettata sul grande schermo. Che meraviglioso viaggio, poter osservare la propria esistenza dall’esterno, rivederla e goderne come fosse un’opera teatrale di incredibile realismo”.È così che esordisce Silvio Porzionato nel suo catalogo monografico edito da iemme edizioni (Napoli, 2022). Un progetto editoriale che Alberto Tondella, il curatore del volume, descrive così: “Se la vita è un cammino, questo volume è una tappa, una sosta per fare due foto, bere un sorso d’acqua e voltarsi indietro per osservare quanta strada si è percorsa. Quella di Silvio, così come tante vite d’artista, è un’esistenza vissuta di corsa, col piede pigiato sull’acceleratore. È frenesia, è necessità di finire un’opera per poterne iniziare un’altra, è affanno di non avere abbastanza tempo per poter realizzare tutto ciò che l’anima riesce a immaginare.
the book è caratterizzato da tre anime. La prima è il racconto della vita artistica di Silvio, presentato attraverso immagini che parlano di ansie, di gioie, di obiettivi raggiunti e perduti. La seconda parte è una chiacchierata fra amici, davanti a un bicchiere di vino. La terza è un’importante raccolta delle opere più significative di Silvio”.

La presentazione del volume avrà luogo giovedì 23 febbraio alle 18.30, in presenza dell’artista Silvio Porzionato e dell’autore Alberto Tondella.

A me piace dipingere la carne,
mi piace dare luce agli occhi,
adoro tutte le sfumature di colori che ci sono sulla carne.
(S.P.)

 

Visualizza video

 

 

Dettagli

Data:
23 Febbraio 2023
Ora:
19:30 - 20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Galleria Studio Rossetti
Phone
+39 010 2367619
Email
info@rossettiartecontemporanea.it

Luogo

Genova
Via Chiabrera, 33r
Genova, (GE) 16123 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 010 2367619